In attesa che la primavera ci trascini fuori, tra serate alcoliche e allergie, gite fuori porta e pomeriggi sul prato, si deve andare avanti, copertina e tisana, divano e tv.

Pare che la primavera tardi, e quest’anno anche l’estate arrivi a rilento e non proprio calda come gli scorsi anni. E allora per non farsi sorprendere impreparate da lunghi weekend di maltempo diamo un’occhiata alle prossime uscite in tv.

diet_102_ph_1220_1616-rt

Il 4 giugno AMC fissa la data di uscita di Dietland, nuova serie dark comedy con la ex Good wife Julianna Margulies, tratto dal romanzo di Sarai Walker. 10 episodi, ambientati nel mondo della moda, che vedono protagonista una ghost writer e l’ossessione per la forma fisica perfetta. Potenti personagge e storie forti, prodotto da Marti Noxon.

Il 25 Aprile su HULU esce la seconda stagione attesissima di The Handmaid’s Tale

 

Sempre per l’estate, giugno forse, è prevista la nuova serie firmata Jean-Marc Vallée e sempre prodotta da Marti Noxon basata sul romanzo dell’autrice di Gone Girl, Gillian Flynn, Sharp Objects.

sharp-objects-amy-adams.jpg

Protagonista Amy Adams che interpreta Camille, una reporter di cronaca nera uscita dall’ospedale psichiatrico, che segue gli omicidi di due giovanissime ragazze, nella sua città natale.

 

 

 

Su NBC a fine febbraio è uscita Good Girls comedy ideata da Jenna Bans.

good-girls

 

Non si sa della sua programmazione italiana, ma è una serie da scaricare, prima che arrivi l’estate. Christina Hendricks, Mae Whitman e Retta interpretano due sorelle e un’amica che si danno al crimine, spinte da motivi differenti. La trama non è certo una novità, ma le interpreti e alcune soluzioni narrative la rendono godibile.

 

buona visione…la primavera può attendere.

Annunci